Scorri verso il basso per esplorare i nostri 3 impianti di taglio laser
Deama, azienda di carpenteria metallica di Bologna, mette a disposizione dei propri Clienti tre impianti di lavorazione laser: Taglio laser lamiera, Taglio laser tubo e Taglio laser 3D.
Per il taglio laser lamiera/piano viene impiegata la TRUMPF TRULASER 5030 combinata con il sistema di magazzino automatico STOPA.
La TRUMPF TRULASER 5030 è una macchina per il taglio laser delle lamiere in piano di alta precisione, caratterizzata dalla sua flessibilità nel gestire lotti di varie dimensioni e formati e dalla capacità di operare su turni non presidiati grazie al collegamento con un magazzino automatico STOPA.
La macchina da taglio laser tubi TTM FL 300 3D Evolution si distingue per precisione, ripetibilità e flessibilità nel gestire lotti di produzione di diverse dimensioni, sia piccoli che grandi.
La TruLaser Cell 7040 è una macchina laser per lavorazioni tridimensionali di Taglio e Saldatura. Adatta per applicazioni in industrie come l’automotive, il settore medicale e il settore aerospaziale.
Gli impianti di taglio laser lamiera di Deama combinano precisione, flessibilità e soprattutto ripetibilità nelle loro operazioni, garantendo risultati di alta qualità in modo costante e affidabile. L'uso di tubi e lamiere con incastri precisamente creati dalle macchine di taglio laser, ottimizza i successivi processi di piegatura e di assemblaggio. I gas utilizzati per il taglio laser lamiera sono l’ossigeno e l’azoto (quest’ultimo autoprodotto internamente).
Il taglio laser è prodotto da una sorgente di energia elettromagnetica che diretta e intensificata sul metallo ne causa il riscaldamento fino al raggiungimento dello stato di fusione o vaporizzazione.
Questo fenomeno si realizza quando il fascio laser, concentrato attraverso un sofisticato sistema di lenti, impatta la superficie del materiale, dando inizio al processo di fusione del metallo.
Contemporaneamente, un getto di gas, che viaggia parallelo al laser, agisce con una forza fluidodinamica che serve a rimuovere il materiale fuso, creando un taglio preciso e ripetibile.
Il taglio laser permette di seguire tracciati geometrici predefiniti, spostando il fascio laser e il materiale in modo sincronizzato per effettuare tagli accurati. Inoltre, l'impiego di specifici gas durante il processo, come negli impianti di Deama, può ottimizzare ulteriormente la qualità della superficie tagliata.
Deama video reel