Laser 3D TruLaser Cell 7040
La TruLaser Cell 7040 è una macchina Laser per lavorazioni tridimensionali di taglio e saldatura, adatta per applicazioni in industrie come l’automotive, il settore medicale e il settore aerospaziale.
L’impianto dispone di un doppio piano di lavoro e di un mandrino rotante (dotato di contro punta), che consente di lavorare pezzi fino a un diametro di 1.400 mm ed è una tecnologia ideale per lavorazioni con tempi di fornitura ristretti come ad esempio la prototipazione.
Nel contesto del taglio, la TruLaser Cell 7040 eccelle nella rifilatura e foratura di stampati di lamiera, tubi curvati, fondi bombati e imbutiti.
Il taglio laser 3D può lavorare su semilavorati o su prodotti finiti, ottenuti in seguito ai processi come piegatura, stampaggio o saldatura. Tale caratteristica è molto importante in settori esigenti come quello automobilistico e medicale.
Affrontare la sfida del lavoro tridimensionale significa abbracciare una complessità superiore in termini di tecnologia ed è in linea con l’ambizioso percorso di Deama.
Le macchine per il taglio laser tridimensionale garantiscono flessibilità e qualità ma anche un’elevata produttività, riducendo i tempi e i costi di produzione, a tutto vantaggio dei clienti. Inoltre, la capacità di lavorare su un’ampia varietà di leghe metalliche – dall’acciaio all’alluminio, fino ai metalli più di nicchia come l’ottone – rende questa tecnologia indispensabile in diverse applicazioni, dalla produzione di componenti per l’industria automobilistica all’arredamento, dall’illuminazione agli impianti industriali.,
Gli impianti di taglio laser lamiera di Deama combinano precisione, flessibilità e soprattutto ripetibilità nelle loro operazioni, garantendo risultati di alta qualità in modo costante e affidabile. L'uso di tubi e lamiere con incastri precisamente creati dalle macchine di taglio laser, ottimizza i successivi processi di piegatura e di assemblaggio. I gas utilizzati per il taglio laser lamiera sono l’ossigeno e l’azoto (quest’ultimo autoprodotto internamente).
Il calcolo del costo del taglio laser è un processo complesso che richiede la considerazione di vari fattori. La stima si basa:
Sulle ore lavorate, tenendo in considerazione della possibilità di operare su turni non presidiati
Sui costi fissi di ammortamento e superficie occupata
Sui consumi elettrici e di gas
Sulle ore dedicate al distacco pezzi
Questa analisi dettagliata consente una valutazione precisa del costo complessivo del processo di taglio laser, facilitando decisioni aziendali informate riguardo alla produzione, prezzi e ottimizzazione delle risorse.
Deama video reel