Fondata nel 1989 da un’idea di Raffaele Romolo con oltre un decennio di esperienza nell’ambito della metalmeccanica e nella gestione di reparti produttivi di carpenteria.
Deama, sin dalle prime esperienze, si è affermata nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi, emergendo come punto di riferimento territoriale nella subfornitura di contenitori per apparecchiature elettroniche personalizzate.
L’attività produttiva si svolgeva mediante l’utilizzo di impianti a controllo numerico, evidenziando fin dall’esordio un impegno costante verso l’innovazione e la qualità.
Affidandoti a Deama, scegli un partner affidabile che dal 1989 tiene in vita una tradizione di qualità e precisione nel settore della carpenteria metallica di precisione.
Deama oggi conta su una forza lavoro specializzata composta da più di 40 operatori, e su una superficie produttiva di oltre 5.000 mq; Da semplice officina di lavorazioni meccaniche, è oggi un’azienda di carpenteria metallica di precisione ad alto profilo tecnologico.
L’ambizioso percorso di Deama verso una costante evoluzione produttiva, è riflesso nel suo avanzato parco macchine. Questo include oltre dieci impianti di lavorazione della carpenteria metallica, dai sistemi di taglio laser con magazzino automatico ai robot di saldatura.
Deama garantisce standard elevati di precisione, ripetibilità e qualità nella produzione.
Nella sezione lavorazioni è possibile scoprire le differenti fasi del sistema produttivo, tra le quali il taglio laser, la piegatura e la saldatura, che permettono di trasformare il metallo in soluzioni ingegneristiche d’eccellenza.
L’ampio spettro delle lavorazioni offerte da Deama consente una produzione versatile che si adatta a diversi settori industriali, garantendo ai clienti la fornitura di prodotti finiti e di alta qualità.
Oggi Deama emerge sul territorio grazie alla sua cura per la produzione e alla continua specializzazione del proprio team di esperti.
Nel dettaglio le aree coperte dal nostro servizio sono: Bologna, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.
La crescita e lo sviluppo si concentreranno sugli investimenti nel campo della robotica, nello studio dei dati, nel verde e nel benessere dei dipendenti.
Deama si posiziona come un’azienda di carpenteria metallica di precisione all’avanguardia, orientata verso un futuro di eccellenza produttiva, rispetto ambientale e attenzione al capitale umano.
Questo approccio permetterà di rispettare i tempi di consegna sempre più ridotti richiesti dal mercato, garantendo allo stesso tempo un livello di qualità costante.
Grazie alla digitalizzazione della filiera produttiva, avvenuta negli scorsi anni, oggi l’intero processo di lavorazione genera una enorme quantità di dati. Uno dei futuri obiettivi di Deama è quello di dotarsi di tecnologie di analisi avanzata dei dati, per monitorare nel dettaglio l’avanzamento della produzione.
Deama con l’istallazione dei pannelli fotovoltaici utilizza l’energia solare per autoprodurre l’energia elettrica, coprendo buona parte del proprio fabbisogno energetico. Con questo investimento i costi dell’energia elettrica non sono soggetti a fluttuazioni del mercato e riducono le emissioni di gas serra, agevolando un’economia più stabile e allo stesso tempo sostenibile.
La Deama si impegna a migliorare il benessere fisico del proprio team di esperti mediante innovativi esoscheletri che riducono l’onere fisico del lavoro manuale, aumentando la sicurezza e il confort nell’esecuzione delle lavorazioni.
Deama video reel